Nell’ultimo decennio una delle strategie manageriali che si è sviluppata maggiormente è stata l’outsourcing (detto anche “terziarizzazione” o “esternalizzazione”). Questo tipo di operazione si prospetta in crescita in quanto sarà indispensabile per la sopravvivenza di tutte le tipologie di imprese sul mercato, senza distinzioni. In ogni settore, infatti, ciascun prodotto di successo è il frutto di duro lavoro e l’intuizione, da sola, non è sufficiente per creare un servizio efficiente sotto tutti i punti di vista. Per riuscire a distinguersi e fare la differenza è importante approfondire determinati argomenti ed essere sempre più informati e aggiornati rispetto agli altri imprenditori del settore.È proprio questa strategia che apre la strada del successo a molte aziende e imprenditori e l’esternalizzazione la rende possibile. L’impegno nell’aiutare le aziende nella loro crescita è il nostro obiettivo quotidiano.
Cosa ti offriamo in un servizio di outsourcing?
Attraverso l’operazione di outsourcing si affida la gestione operativa del processo produttivo a una società terza. In questo modo l’imprenditore, così come tutto il personale, si potrà concentrare meglio sul proprio “core business”. Inoltre, la scelta di adottare questo tipo di strategia è dettata anche da un’inevitabile riduzione dei costi: dalla riduzione del 10% sul costo del personale, alle fatture totalmente deducibili agli evidenti risparmi su tutto ciò che concerne le spese imprescindibili.
I livelli di gestione delle attività di outsourcing
L’outsourcing comprende tre livelli di gestione: l’analisi aziendale, la gestione del personale e, aspetto fondamentale, la gestione del progetto.
Per ciò che concerne l’analisi aziendale si tratta innanzitutto di comprendere la tecnologia e capire come sfruttarla al meglio. Raccogliere, quindi, una grande quantità di dati e cercare di sfruttarli in modo tale da ottenere il massimo vantaggio imprenditoriale.
L’attenzione alla gestione del personale e dei progetti è poi fondamentale per concludere un lavoro con successo. Verrà effettuata, quindi, una valutazione delle risorse dell’azienda in relazione alle esigenze del progetto. Solo così sarà possibile garantire risultati di successo.
Sempre più aziende, infatti, stanno apprezzando i benefici dell’outsourcing, razionalizzando le spese e raggiungendo efficacemente i loro obiettivi.
CONTATTACI PER UNA PRIMA CONSULENZA
I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della protezione dei dati personali